Lavorazione Cartongesso

Strutture, soffitti e pareti in cartongesso

Per ristrutturazioni e rivestimenti interni negli edifici privati e pubblici della provincia di Pistoia e in tutta la Toscana, la TecnoAlba propone i servizi di lavorazione per le strutture in cartongesso – materiale utilizzato nell’edilizia leggera per le ottime caratteristiche di isolamento termo-acustico, le qualità ignifughe e idrorepellenti.

Le realizzazioni di strutture e pannelli in cartongesso, consentono la divisione dello spazio all’interno degli ambienti di abitazione o lavoro: attraverso la creazioni di pareti in cartongesso, pareti divisorie, si possono realizzare spazi differenti senza dover coinvolgere la muratura.
Inoltre, tramite pannelli, si possono arrivare anche a dei funzionali rivestimenti interni di soffitti e controsoffitti.

Grazie all’elevata professionalità del personale e all’eccellente organizzazione delle sedi di Montecatini Terme e di Massa e Cozzile, la società ha realizzato nel tempo strutture in cartongesso di vario spessore e forma, secondo le varie esigenze anche per ambienti complessi e prestigiosi.

I progetti di ristruttuazione edilizia sono sempre realizzati dai nostri professionisti della progettazione e realizzazione di strutture con pannelli in cartongesso.

  • Contropareti
  • Controsoffitti
  • Soffitti
  • Pareti divisorie
  • Scaffalature
  • Mobili

Il cartongesso è un materiale utilizzato anche per la realizzazione di mobili, plafoni e scaffalature; veloce da applicare, consente con creatività e costi ridotti, una divisione interna degli spazi per rivestimenti interni sempre accurati.

Riguardo ai rivestimenti interni tramite pannelli, è consigliato anche il soffitto in cartongesso: consente un ottimo isolamento dai piani superiori a livello sia acustico che termico, per evitare disagi e compromettere l’abitabilità degli ambienti, di lavoro o di casa.

Il cartongesso

Il cartongesso è uno dei materiali più usati nell’edilizia leggera per le sue particolari proprietà termoacustiche, ignifughe, idrorepellenti e per la velocità nell’applicazione.

Lo spessore di pareti in cartongesso, soffitti e controsoffitti può variare in base all’applicazione richiesta, infatti esistono molteplici pannelli in cartongesso con diverse caratteristiche, adattabili alla realizzazione di pareti divisorie, contro pareti, controsoffitti, mobili, scaffalature, plafoni e molto altro ancora.

Contattaci per preventivi riguardo alla nostre lavorazioni di strutture in cartongesso, siamo disponibili a costruzioni in tutta la Toscana e Italia, dalle nostre sedi di Montecatini Terme e Massa e Cozzile (Pistoia).

Lastre in Cartongesso

Lastre Multistrato

Lastre Acustiche

Richiedi Informazioni


Inserire Nome e Cognome
Scegliere argomento di interesse
Inserire indirizzo mail
Inserire di seguito la richiesta
Inserire di seguito il numero di telefono